Chi cammina su Strade Cinofile?

Ciao, sono Arianna, fondatrice di Strade Cinofile.

Dopo il liceo scientifico ho scelto la strada della Pubblicità e della Comunicazione. Ho chiuso il mio percorso triennale come Analista Pubblicitario con indirizzo Art Direction e poi ho incrociato sul mio cammino 2639 cani, in una torrida estate a Montichiari nel 2012: i beagle di Green Hill. 

Ho avuto la possibilità di operare come volontaria al campo affidi, di incontrare e affidare i cani alle famiglie  e di coordinare e gestire per tutta l’estate oltre 60 cani tra cuccioli e fattrici una volta usciti da quel lager in un rifugio a Milano. Puoi leggere il mio contributo-testimonianza nel libro “Vengo via con te” ed. Altea.

Da quel momento ho capito ancor di più che avrei voluto fortemente condividere la mia strada personale e professionale con cani e gatti in particolare, e con gli animali in generale.

Ho capito che desideravo fortemente studiare con costanza e impegno per capirli e fare la mia parte.

Ecco perché ho deciso di formarmi e sono diventata Educatore e Istruttore Cinofilo FICSS (Federazione Italiana Cinofilia, Sport e Soccorso), frequentando il corso di Consulente Educativo e Consulente Riabilitativo in Scuola CReA nel 2014, con approccio cognitivo zooantropologico.

Anche gli studi in Medicina Veterinaria sono stati un altro pezzo di strada che ho percorso e che ho felicemente concluso divenendo Medico Veterinario nel 2023.

Attualmente, frequento il Master di Secondo Livello in Medicina Comportamentale del Cane, del Gatto e dei nuovi animali da compagnia all’Università di Bologna.   

Mi piacciono i monti e i libri. Vi aspetto in cammino!

Arianna