Delizie al formaggio per il weekend di lockdown
Altro esperimento culinario per i miei cani, con preparazione di biscotti al formaggio per un weekend goloso, in cui complici le doverose restrizioni agli spostamenti, riscopriamo e dedichiamo più tempo a noi e alla nostra famiglia a 2 e 4 zampe.
Vi scrivo gli ingredienti così che possiate sperimentare anche a casa vostra questi gustosi biscotti. A detta della velocità con cui li hanno pappati i iei cani direi che sono stati molto graditi dai cani di casa.
Ingredienti:
- 100g di farina di grano integrale
- 100g di farina di mais
- 50g di emmental grattuggiato
- 3 cucchiai di olio vegetale di mais (bio)
- 125ml di acqua tiepida
Mescolate le farine tra loro e con il formaggio.
Aggiungete l’olio e l’acqua e iniziate l’impasto. Quindi stendete sul piano di lavoro infarinato l’impasto alto circa 5 millimetri e con la formina per biscotti tagliate la pasta.
Disponete i biscotti su carta da forno e una teglia e infornateli a 180° per 25 minuti.
Verificate la cottura , in caso lasciate per altri 5 minuti.
Ecco il risultato!
Questi biscotti si conserveranno non più di 5 giorni in una scatola di latta proprio come questa della foto.
Non vi resta che provare, al limite potreste fare una variante per i due e per i 4 zampe, aggiungendo un pizzico di sale a quelli per voi 2 zampe!
Buon lavoro!
NB: verifica sempre che il tuo cane non sia allergico agli ingredienti proposti in ricetta, non abusare mai delle quantità dal momento che tutti gli snack apportano calorie aggiuntive alla dieta dei nostri pet, che è già bilanciata e misurata sui loro bisogni alimentari individuali e prima di tutto confrontati con il medico veterinario curante e/o il medico veterinario nutrizionista.